mercoledì 16 febbraio 2011

ARMATI DI CARTA E PENNA

Come si dice ne uccide più la penna che la spada … o la pistola, il coltello e la bomba a mano in questo caso. Ogni arma è un taccuino diverso con caratteristiche diverse. Se vi piacciono li trovate qui




lunedì 14 febbraio 2011

Hush



Cos’è questo? Diciamo che quest'oggettino è come il Cinar, non si beve ma è contro il logorio della vita moderna. Lo si mette sul comodino di fianco al letto e promette di annullare i rumori esterni, vocii, traffico, le urla moleste dei vicini che si accoppiano come conigli tutta la notte ecc ecc… non si limita comunque a questo può riprodurre contenuti multimediali o sincronizzare la sveglia e  ricaricare il vostro cellulare.Ha una metà in legno dove poter appoggiare un libro o un bicchiere d' acqua. La zona in cui viene ricaricato o appoggiato il cellulare è invece in porcellana. La sveglia è sincronizzata con una luce che dovrebbe garantire un risveglio sereno. E’ ancora un prototipo della Emil Blanco quindi non credo lo troverete da Media World o da Trony.





giovedì 10 febbraio 2011

IL SOFA’ E L’AUTO

Ci facciamo un bel giro con la nostra nuova 427 Cobra Replica ? Mmmm… avrei un idea migliore, facciamoci un divano!! Mi piace pensare che questo progetto sia nato cosi! Ma forse mi sbaglio, chissà! Comunque riassume abbastanza bene il progetto di Spirit of 427, creare qualcosa di unico con parti originali della 427. Qualcosa di unico come divani, tavolini, scrivanie e lampade … ok ragazzi non state proprio bene! Comunque il risultato finale mi piace. Soprattutto il divano realizzato dal muso dell’auto. Sarà esagerato ed eccentrico ma nel mio soggiorno starebbe proprio bene!
Se vi va trovate tutto qui








CYCLONE

Grande paese l’Olanda, paese di biciclette e di coffee-shop, ed è probabilmente dal connubio di queste due passioni che è nata la Vanhulsteijn Cyclone. Le linee della bici particolari ma filanti strane ma comunque del tutto naturali, nel senso che dopo la prima occhiata sembra quasi naturale che una bici da passeggio abbia queste geometrie, la sostituzione del tubo orizzontale con un tubo ad arco il tubo del piantone praticamente assente da la sensazione alla sella di essere sospesa sopra la ruota posteriore, le bellissime rifiniture, i materiali,l’ acciaio di prima qualità di cui è costituito il telaio, tutto insomma contribuisce a rendere la Cyclone uno spettacolo. In piu’ viene prodotta artigianalmente usando le misure del cliente e in tre diversi allestimenti: Fixed Gear, Single Speed o a Tre Velocita’, insomma ce n’è per tutti i gusti. Ecco arriviamo alla nota dolente, perche’ c’è pure una nota dolente, il prezzo varia dai 2500 € ai 3000 €. Diciamo che
una delle due passioni degli olandesi che ho già citato prima ha fatto effetto pure qui. Indovinate quale. per maggiori informazioni andate qui.










mercoledì 9 febbraio 2011

SEDIAMOCI SCOMODAMENTE SU UN SACCO DI CAFFE'

Volete una poltrona scomoda che pizzica e che dopo un po sicuramente odierete a piu' di 600$ ? Ecco detto fatto! Io ve l'ho trovata! superato il prurito iniziale potreste rimanere affascinati come me. La trovate qui.
Trovate è una parola grossa visto che la consegnano solo in Scozia e per ora è terminata. Mi chiederete allora cosa la pubblico a fare?? Beh! se non fosse scomoda costosa e introvabile che oggetto del desiderio sarebbe!!

LA PASSAT, DART FENER E IL SUPERBOWL



Questo spot è andato in onda durante il “Superbowl 2011". E' un po che lo vedo in rete e se anche all’ inizio avevo scelto di non pubblicarlo ,perché ne avevano gia’ parlato molti altri blog, come al solito, ho cambiato idea. Ho cambiato idea per due buoni motivi primo perché ero stufo di cercarlo in rete quando volevo farlo vedere a qualcuno o volevo rivederlo io. Adesso è sul mio blog quindi so esattamente dove trovarlo. Due perché visto che l’hanno pubblicato altri per quale motivo non posso pubblicarlo pure io??...come potete vedere le mie motivazioni non fanno una grinza. Quindi gustatevelo. E’ bello è tenero e azzeccatissimo, riesce a riproporre, in tutt’altro modo, quello che è il tema principale del film da cui prende spunto, (Star Wars, magari qualcuno non lo aveva capito, non si sa mai!) il rapporto padre e figlio. E poi, il bambino, un Dart Fener nano, che strizza l’occhio piu’a Will coyote che non al lato oscuro della forza. Quelli della Volkswagen hanno deciso di legare il ricordo della Passat a questo spot ed ad un sentimento paterno, piu’ che alle sue forme… diciamo solo che la scelta mi pare giusta!


lunedì 7 febbraio 2011

BRUNO MINI BIKE


Ci sono delle biciclette che ti fanno voglia di salirci e provarle appena le vedi, a me tutte, ma questa devo dire che mi stuzzica particolarmente. Una mini bike con ruote da 20” prodotta dalla Bruno ,una casa svizzera molto famosa in Giappone. Si capisce, visto la cura dei particolari ,molto amata dai giapponesi, e il poco ingombro.Per chi gia’ dai primi sentori di primavera ha voglia di tirar fuori la bici. 



sabato 5 febbraio 2011

BOTTLE HOOD

Sempre stando in argomento ecologia, questi ragazzi di San Diego  hanno avuto  un idea semplice e quasi geniale per riutilizzare le bottiglie di verto trasformandole in bellissimi bicchieri!! Belli quasi come quelli della Nutella. Probabilmente l'idea è venuta unendo la loro preoccupazione per l'ambiente e la propensione a creare spazzatura svuotandole. BottleHood su Etsy.





PRESSO TERAPIA

Noi italiani abbiamo tanti difetti, ma una cosa la facciamo certamente meglio di altri, il caffe'. Tanto bene che anche agli americani è venuta voglia di espresso, naturalmente fatto a modo loro e mischiando un po di forza bruta e una distorta coscienza ecologica hanno tirato fuori dal cilindro 'sta roba: Presso.
dopo aver bollito l'acqua non devi far altro che usare l'energia dei tuoi muscoletti invece che quella elettrica.Comunque è decisamente un bell'oggetto e potete tovarlo qui





venerdì 4 febbraio 2011

MOUNTAIN BOGGANS

La neve tende a farmi ricordare quali sono le cose veramente importanti, come avere il volto rosso, un espressione beota e le lacrime congelate sulle guance, mentre mi lancio a velocità inimmaginabili (in realta' sono praticamente fermo), da una discesa che ho impiegato un quarto d'ora a salire, con un attrezzo infernale come questo! La trovate qui

TABASCO XXL

Ho trovato il Santo Graal!! Amo il tabasco e trovarne una damigiana direi che non è male! L’equivalente di 66 bottigliette e l’etichetta è personalizzabile. La trovate qui a 45$

giovedì 3 febbraio 2011

SCENDI IL CANE (CON LA BIRRA) CHE LO PISCIO

Non c’è nulla da fare piu’ un’ oggetto è imbecille piu’ mi piace. Chi produce oggetti simili, più che uno spirito commerciale, credo abbia il gusto della battuta, della zingarata. Certo, credo anche, che, chi si lascia affascinare cosi’ tanto da un guinzaglio/apri bottiglie,possa appartenere solo a due categorie o a quella dei pirla o a quella dei punkabbestia. Io decisamente non sono un punkabbestia e in piu’ ho trovato il tempo di scriverci qualcosa… lascio tirare a voi le somme! In ogni caso, da oggi, ogni volta che scendero’ il cane ,potro’ aprirmi tutte le birre che vorro’, mentre lo piscio!!


mercoledì 2 febbraio 2011

DONDOLI

Si potrebbe parlare per ore dell’età, dell’età che abbiamo e di quella che vorremmo avere. Da bambini si vuol’ essere piu’ grandi e da adulti piu’ giovani, e questo è abbastanza normale credo, pochi eletti riescono a godersi l’età che hanno nel momento in cui l’hanno. Pero’ è innegabile che di fronte a certe cose desideri fortemente ritornare ad essere un bambino per poterle usare come si deve,solo un bambino saprebbe cosa farsene veramente, solo la sua fantasia potrebbe farli vivere nel modo in cui si meritano. Certo sono talmente belli che ti farebbero venir voglia di comprarli, ma tanto gli useresti come arredo, e secondo me è un vero peccato. Quindi fatemi un piacere se non state facendo le elementari non comprateli, limitatevi a fantasticare sulle mille avventure che vi avrebbero fatto vivere tanti anni fa!
  1. questo è stupendo! fatto tutto a mano curatissimo nei dettagli e con luci e clacson funzionanti per soli 1.500 ero potrebbe essere vostro...o del bambino molto viziato che è in voi. lo trovate qui.
  2. Harley a dondolo ogni commento è superfluo...qui
  3. Per chi ha un animo più fantasy. Vai!
  4. E' il caso di dire per volare con la fantasia, eccolo!








TANK UP COFFEE MUG

Ci sono oggetti in vendita sul web che non sono belli, sicuramente non sono utili, ma sono talmente delle pataccate che diventano geniali. Adesso chi non vorrebbe una tazza termosensibile che vi dice se avete fatto il pieno di caffè o il serbatoio è mezzo vuoto o sei completamente a secco, con un precisissimo display automobilistico? Quindi se avete a casa una moka a forma di pompa di benzina o una cucina che sembra
un Autoglill questa tazza deve essere 
assolutamente vostra.

martedì 1 febbraio 2011

BEER SAVERS

Che grande invenzione la birra! Di solito, quando ne prendo una dal frigo, bella ghiacciata con le goccioline della condensa, che non so come mai ma la rendono sempre più appetitosa, bhe! La finisco.  Ho questo viziaccio. Per chi è più parsimonioso di me ci sono questi tappi! Non so perché ma mi hanno colpito, sarò attirato dalle luci e dai colori come le falene.
Comunque potete trovarli qui.

BOOKSHELF PORN

Vi capita mai di seguire semplicemente la traccia dei vostri pensieri mentre guardate qualcosa, ti rendi conto che un semplice oggetto è emotivamente qualcosa di più, soprattutto se il suo scopo è contenere qualcosa di vivo e vivido come i libri. Lo spunto per questa riflessione, per quanto frivola sia, me l’ha dato un sito tanto interessante quanto particolare: BOOKSHELF PORN.Un bolg che colleziona foto di librerie. Semplice, quasi bizzarro e quindi geniale. Vi siete mai fermati a pensare che la vostra libreria non è altro che una vostra estensione, un contenitore tangibile della vostra conoscenza. Presumendo che la gente legga i libri che compra, chiunque prendendo un libro a caso dalla propria libreria e cominciando a leggerlo, non importa quanto tempo fa lo abbia letto, comincerà a ricordarselo a ricordarsi la trama forse a ricordarsi anche i momenti che ha vissuto mentre stava leggendo per la prima volta quel libro. Ecco perché penso sia una nostra estensione una specie di Bianconiglio che ci riporta in un paese delle meraviglie che già conosciamo e che non ci ricordiamo più.